Rubavano merce, camionisti arrestati nell’Agro nocerino

Dieci ordinanze di custodia cautelare per una truffa da tre milioni di euro. Create false ditte di trasporto. Indagate altre 42 persone
Si sostituivano a ditte operanti nel settore di trasporti su strada realmente esistenti o utilizzavano ditte create ad hoc al fine di aggiudicarsi il trasporto di merce di ogni genere in Italia ed all’estero per poi appropriarsene indebitamente, realizzando guadagni pari a circa tre milioni di euro. Da un’indagine partita dai carabinieri della Compagnia di Como, sotto il coordinamento della Procura di Nocera Inferiore, è originato il blitz che all’alba ha smantellato un’intera banda con base tra le province di Napoli e Salerno: nella notte, otto arresti effettuati dai carabinieri, congiuntamente a personale della sezione di polizia giudiziaria della Procura. In concomitanza, riconducibili alla stessa associazione, un arresto da parte del Commissariato di di Nola ed uno da parte della Squadra Mobile di Rovigo.
n tutto dieci ordinanza di ordinanze di custodia cautelare per un’ articolata e capillare associazione a delinquere operante nel territorio dell’Agro nocerino sarnese ed in zone limitrofe, finalizzata alla commissione di una serie di reati di truffe ed appropriazioni indebite di merce di qualsiasi genere in danno di aziende dislocate sul territorio nazionale ed estero (Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Inghilterra, Lituania, Germania, Svizzera, Slovenia, Austria).

Nell’inchiesta risultano indagate a vario titolo altre 42 persone che dovranno rispondere di reati associativi finalizzati alla truffa, alla ricettazione ed alla appropriazione indebita. Le indagini partono nel 2011 dalla denuncia di scomparsa di un intero carico di merce per un danno da 300mila euro presentata da una azienda di trasporti Cargo Service con sede a Com. Da successivi accertamenti gli inquirenti sono riusciti a risalire ai componenti dell organizzazione, che aveva base tra Napoli e Salerno.

Tratto da www. lacittadisalerno.gelocal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*